Il corso Zert. FIDLEG si rivolge ai dipendenti di società di servizi finanziari che lavorano nella consulenza o nell'assistenza ai clienti e che desiderano applicare tutti gli argomenti relativi agli investimenti.
Durata
4 ore
Numero di crediti CICERO: 6
Accedi
In corso
Sede del corso
Apprendimento online tramite il portale di e-learning.
Esami
E-learning
Test online con certificato riconosciuto
Tutte le informazioni
Scarica la brochure
Il Contenuto dell'apprendimento o moduli coprono le seguenti aree.
Ambito di applicazione
Segmentazione dei clienti
Regole di comportamento
Obbligo di pubblicare un prospetto e un documento contenente le informazioni chiave
Disposizioni penali
Sintesi
Il corso Zert. Consulente per gli investimenti FIDLEG - Regole di condotta comprende 4 ore di formazione. L'addestramento è suddiviso in diversi blocchi.
E-learning
Approfondimento della nuova normativa con l'ausilio di video
Codice di diritto
Studio approfondito della legge sui servizi finanziari dal codice legale
Esame finale
Certificato online con presentazione di un certificato riconosciuto
Per garantire il completamento del corso, AcadeMe raccomanda di guardare tutti i video senza eccezioni e di prendere appunti. Il corso si conclude con un esame finale.
Per quanto riguarda le attività di consulenza, la FinSA è diventata obbligatoria dal 1° gennaio 2020. La legge sui servizi finanziari disciplina in modo più dettagliato le regole di condotta per i consulenti finanziari. I consulenti alla clientela che desiderano essere iscritti all'albo dei consulenti devono dimostrare di possedere le competenze necessarie e la conoscenza delle regole di condotta ai sensi dell'art. 6 FinSA. AcadeMe è iscritta all'albo dei consulenti come fornitore ufficiale del codice di condotta FinSA.
Ogni candidato che completa con successo l'esame FIDLEG di AcadeMe GmbH riceve un certificato riconosciuto. Questo certificato può essere utilizzato per l'iscrizione al registro dei consulenti FIDLEG. Il certificato è la prova che il corso di formazione è stato completato con successo e che il cliente consulente ha ora un livello adeguato di conoscenza dei servizi finanziari e dei doveri di condotta richiesti dalla FinSA per l'iscrizione in uno dei registri dei consulenti della FinSA.
Il corso si svolge ovunque e in qualsiasi momento. È possibile completare il corso in qualsiasi momento utilizzando il nostro portale di e-learning.
Il costo totale del corso è di 360 franchi svizzeri.
Informazioni importanti: oltre alle regole di condotta, il consulente deve dimostrare la propria competenza. Inoltre, la società è obbligata a stipulare un'assicurazione di responsabilità civile professionale FIDLEG e ad essere affiliata a un ufficio di ombudsman.
Questo corso online è completato da un test finale ed è riconosciuto dai registri dei consulenti RegFix, Regservices.ch e ARIF come prova di formazione per la "conoscenza delle regole di condotta ai sensi della FinSA".